Lorenzo Trento

Mi chiamo Lorenzo Trento e sono nato nel 1991 a Roma.

In montagna sono sempre andato, fin da bambino insieme ai miei genitori, a piedi e con gli sci, con i quali ho conosciuto l'Appennino centrale tra Lazio, Marche e Abruzzo e le Alpi dal Monte Bianco alle Dolomiti.La passione vera per la montagna è arrivata a 18 anni quando, con un amico, ho messo per la prima volta le mani su un muro di roccia verticale; da qui non ho potuto più fare a meno di andare in giro per pendii, valli e pareti, ogni volta che potevo, in cerca di avventure. Amo le montagne in tutte le loro forme, d'estate e d'inverno, che sia con gli sci ai piedi, con piccozze e ramponi o con scarpette e magnesite; tramite loro esprimo me stesso al 100%.
Amo viaggiare e realizzare salite in montagna un po' ovunque, in Italia e all'estero, ma se mi chiedete quale è la mia montagna preferita io vi rispondo ad alta voce "IL GRAN SASSO E' OVVIO" perché proprio qui ho iniziato, imparato, mi sono allenato e continuo a tornare ogni volta per divertirmi con clienti e amici.
Sono un a. Guida Alpina e il mio lavoro consiste nell'accompagnare e istruire chiunque voglia cimentarsi (bambini e adulti) in varie avventure in montagna.
Organizzo giornate e corsi di alpinismo, arrampicata su roccia, arrampicata su ghiaccio, scialpinismo, freeride, via ferrata, trekking o canyoning, anche su richiesta personale del cliente, garantendone sempre la totale sicurezza.